Chi siamo

L'Associazione Fotoclub Matera Onlus, sorge, voluta dai suoi fondatori, per promuovere e diffondere l'uso della fotografia allo scopo di salvaguardare l'ambiente e le tradizioni popolari, nonché avvicinare alla comunicazione fotografica i cittadini volontari desiderosi di esprimere il loro estro artistico attraverso l'uso della fotocamera.

Varie sono le iniziative intraprese allo scopo, lo scorso anno siamo stati invitati a documentare la festa del "Pitu" a Viggianello (PZ), abbiamo ospitato il fotografo dell'anno Giovanni Marozzini che ha tenuto un workshop ed una conferenza, il nostro Presidente Pietro L'Annunziata ha presentato una mostra fotografica sulla diversità ambientandola in un ambiente acquatico dove l'handicap si annulla. Ci sono stati anche momenti di aggregazione con uscite bisettimanali in escursione sul territorio per conoscere la botanica e le forme che testimoniano la civiltà rupestre, la civiltà contadina, le cisterne, i muri a secco ecc.

Altro in questa categoria: ROTONDA 2012 »

Fotoclub Matera è un'associazione iscritta FIAF
fiafbas